Corso Professionale Biennale per Estetiste | Scuola SAPE Genova dal 1981 coris di Formazione e aggiornamento professionale per acconciatori ed estetiste

Corso Professionale Biennale per Estetiste

DATA INIZIO PROSSIMO CORSO : Lunedi 14 ottobre 2024

Il nostro corso professionale biennale per estetiste ha una durata complessiva di 24 mesi di calendario e di 1.800 ore di frequenza effettiva , suddivise in 4 ore al giorno.

I corsi iniziano 2 volte all'anno, nel mese di Gennaio e di Ottobre.

Il programma pratico del biennio è sviluppato direttamente sia su allieve che su modelle da noi fornite, sotto il controllo del personale insegnante.

Programma 1° Anno:

Manicure - Anatomia dell'unghia,difetti e problematiche,utilizzo della corretta stumentazione,stesura smalto e applicazione smalto semipermanente.
Pedicure Estetico - Anatomia dell'unghia,difetti e problematiche,utilizzo della corretta strumentazione ,stesura smalto e applicazione smalto semipermanente.
Pedicure Curativo - Studio delle problematiche e delle procedure più corrette per risolverle.
Nozioni per la corretta sterilizzazione e disinfezione della strumentazione.
Epilazione:pinzetta,cera epilatoria e Epilfree,epilazione definitiva.
Anamnesi e pulizia del viso.Scelta dei prodotti specifici.
Massaggi viso:Linfodrenante e Rilassante.
Massaggi corpo:Drenante, Riducente,Rassodante.
Pressomassaggio e bendaggi.
Applicazioni Fanghi e Scrub corpo.

Al termine del primo anno verrà effettuato un test per valutare il livello di ogni alunna.

Programma 2° Anno:

Trattamenti viso specifici.
Trattamenti spa mani e piedi.
Linfodrenaggio corpo.
Massaggio viso Anti-Age.
Compilazione scheda cliente viso/corpo.
Make up fotografico,sera e sposa.
Laminazione ciglia e sopracciglia (facoltativo).
Ricostruzione unghie (facoltativo).
Extension ciglia (facoltativo).

Il programma teorico comprende:

Cenni di anatomia e fisiologia, igiene, dermatologia, chimica, cosmetologia, tecnica commerciale e bancaria, gestione aziendale, comunicazione e psicologia.

La garanzia di un serio ed efficace insegnamento è fornita dalla nostra esperienza quarantennale, dalla nostra serietà e da un costante aggiornamento tecnico del personale insegnante.

Al termine del biennio, dopo aver superato un esame interno teorico - pratico presso la nostra sede, rilasciamo un attestato di frequenza che certifica la partecipazione con profitto al nostro corso e da la possibilità di accedere, su richiesta, all’esame regionale per poter così ottenere la qualifica professionale di estetista.

Con una partecipazione seria ed impegnata al nostro corso si hanno ottime possibilità di un inserimento lavorativo anche attraverso le richieste di personale che ci pervengono direttamente dalle aziende del settore sul territorio ligure e non solo, che conoscono la nostra serietà e la preparazione delle nostre allieve/i.

Orario del corso:

Dal lunedì al venerdi dalle ore 8.30 alle ore 12.30 ,
oppure dalle 14;30 alle 18:30.

Il costo del corso comprende l'iscrizione valida per il biennio di € 350,00 - I.V.A. compresa (comprende l'utilizzo di tutte le attrezzature e i macchinari della scuola e dei prodotti per i trattamenti estetici)e una retta mensile di € 250,00 - I.V.A. compresa per il corso del mattino, tutti i mesi per le 24 mesilità della durata del corso, e € 220,00 per il corso del pomeriggio.

Sono esclusi i libri per la teoria da acquistare ad un costo di circa € 100,00 per il biennio.